Dedicato ai camperisti

Molte le novità dedicate agli amici camperisti per la rievocazione storica” ANTICA FIERA DI SANTA LUCIA 2017”.

Ecco il programma:

Dal pomeriggio di venerdì 10 novembre accoglienza camperisti presso il parcheggio Fiera, recintato, illuminato e provvisto di toilettes adiacente alla manifestazione. (via Mareno n.1 Santa Lucia di Piave TV).
Alle 20.30 nelle ex filande a 50m dal parcheggio concerto  “Carmina Burana” con 140 coristi ed orchestra.

Sabato 11 novembre dalle ore 8.30 e fino alle 14.00, partenza con bus navetta per la visita guidata all’az. Mandre, degustazioni e visita ai vari musei.
Alle ore 9.30, apertura mercato medioevale rinnovato ed ampliato con spettacoli continuativi di musici, giullari, falconieri, combattimenti d’arme, arceri ecc.
Apertura mostre: “L’arte della Carta” laboratorio e mostra dei cartai medioevali, Dalla parola scritta a quella stampata” officina degli stampatori, l’invenzione della stampa a caratteri mobili, “ Scorci di vita medioevale” pittura medioevale a cura del gruppo pittori di Santa Lucia, mostra elaborati del 13° concorso Europeo “Scrivere il medioevo”, mostra concorso fotografico Nazionale ”Obbiettivo medioevo”, il vetraio medioevale, mostra “Collaltino di Collalto e Gaspara Stampa”, mostra locandine “20 anni di Antica Fiera”, mostra “la farmacia medioevale”, scrittura medioevale ecc.
Ore 10.30 premiazione 13° concorso europeo “ Scrivere il medioevo”, (tutto con ingresso gratuito).
Alle ore 17.30 spettacolo finale.
Alle 18.30 i nostri cuochi taglieranno il maiale (da asporto) cotto alla medioevale e dedicato esclusivamente ai camperisti (a modico prezzo e su prenotazione presso l’osteria “Le Torreselle”, nel mercato medioevale).
Alle 20.30 in Santuario Parrocchiale, grandioso concerto con orchestra d’arpe, (ingresso gratuito, da non perdere).

Domenica 12 novembre ore 9.30, apertura del mercato medioevale e mostre varie, spettacoli continuativi, Ore 14.00 Corteo storico di oltre 400 figuranti in costumi trecenteschi.
Ore 18.30 grandioso spettacolo scenografico con fontane danzanti, fuoco e musiche medioevali.
Durante la manifestazione funzionerà una fornita osteria medioevale “Le Torreselle”.
Per acquisti all’interno del mercato medioevale, saranno utilizzate le monete appositamente coniate dal battimoneta e cambiate dal cambia valute.
All’uscita Conegliano dell’autostrada A 27 sarete seguiti dalla protezione civile sul canale15 , è per noi di vitale importanza avere le prenotazioni per poter organizzare al meglio la vostra permanenza a S. Lucia di Piave (TV).
Il costo del progetto camper è di soli 10 euro per equipaggio di parziale rimborso spese.

Per tutto il fine settimana gli Alpini proporranno un menù dai sapori locali nella loro sede con il trasporto in bus navetta per i camperisti.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme la 20° edizione della rievocazione storica “Antica Fiera” di S. Lucia il cui successo negli anni è dovuto anche alla vostra annuale presenza. Un grazie anticipato a quanti daranno la priorità ad un fine settimana diverso dal solito all’insegna della storia e dello spettacolo.

Il presidente
Aurelio Ceccon

presidente@anticafierasantalucia.com – Tel 3494650984
Responsabile accoglienza: Signor Flaviano, telefono 3296043771