Dedicato ai camperisti

Carissimi Amici Camperisti, GRANDI NOVITÀ PER L’ANTICA FIERA 2023, abbiamo messo in campo tutte le forze possibili sia di Risorse Umane che finanziarie per realizzare la 26° rievocazione storica dell’Antica Fiera di Santa Lucia dal titolo “Medioevo a Sub Silva, storia, arte, scienza e spettacolo” il percorso organizzativo sarà molto difficile a causa di variazioni continue di norme di sicurezza e comportamenti individuali ma siamo carichi di volontà e sono certo che anche quest’anno ce la faremo.

Con questo spirito di positività vi annuncio il programma:

 

Dal pomeriggio di venerdì 10 novembre accoglienza camperisti presso il parcheggio Fiera, recintato, illuminato e provvisto di toilette adiacente alla manifestazione (via Mareno n.1 Santa Lucia di Piave TV).
Alle 15.00 partenza per visita e degustazione presso una importante cantina nelle colline del prosecco patrimonio dell’Unesco e visita con guide alla storica Pieve di San Pietro di Feletto (se completiamo un bus da 54 persone).
Alle 20.30 nelle ex filande a 50m dal parcheggio concerto dedicato ai camperisti con coro e orchestra dal titolo “Cantando il cinema” (ingresso gratuito da non perdere).


Sabato 11 novembre
dalle ore 8.00 e fino alle ore 12.00 partenza in bus per visita e degustazione presso una importante cantina nelle colline del prosecco patrimonio dell’Unesco e visita con guide alla storica Pieve di San Pietro di Feletto. Alle ore 9.30, apertura mercato medioevale rinnovato ed ampliato con spettacoli continuativi di musici, giullari, falconieri, combattimenti d’arme, arcieri ecc. Apertura mostre “Leonardo da Vinci e i Leonardeschi tra Angeli musicanti”.

Alle 14.00 corteo di aperura della fiera con otre 400 figuranti.

Alle 15.30 nel parcheggio camper esibizione della Fanfara Cadore. Alle 18.00 spettacolo di fuoco dei “Cavalieri della Torre Antica”, alle 18.30 spettacolo scenografico di fuoco con “Voci dal medioevo di Trambaque
Alle 18.30 i nostri cuochi taglieranno il maiale (da asporto) cotto alla medioevale e dedicato esclusivamente ai camperisti (a modico prezzo e su prenotazione presso l’osteria “le toreselle”, nel mercato medioevale).
Alle 20.30 grandioso concerto con “Fanfara Cadore” (ingresso gratuito, da non perdere).


Domenica 12 novembre
ore 9.30, apertura del mercato medioevale con circa 400 figuranti in costumi trecenteschi e spettacoli continuativi.
Ore 18.00 grandioso spettacolo scenografico dei “Cavalieri della Torre Antica” con musiche medioevali.
Durante la manifestazione funzionerà una fornita osteria medioevale “le Torreselle”.

Per acquisti all’interno del mercato medioevale, possono essere utilizzate le monete appositamente coniate dal battimoneta e cambiate dal cambia valute, è per noi di vitale importanza avere le prenotazioni per poter organizzare al meglio la vostra permanenza a S. Lucia di Piave (TV).
Il costo del progetto camper è di soli 15 euro per equipaggio di parziale rimborso spese + 5 euro a persona per chi farà il viaggio in bus e visita guidata con degustazione alla cantina.
Per tutto il fine settimana gli Alpini proporranno un menù dai sapori locali nella loro sede con il trasporto gratuito in bus navetta per i camperisti.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme la 26° edizione della rievocazione storica “Antica Fiera” di S. Lucia il cui successo negli anni è dovuto anche alla vostra annuale presenza. Un grazie anticipato a quanti daranno la priorità ad un fine settimana diverso dal solito all’insegna della storia e dello spettacolo.

Il presidente
Aurelio Ceccon

presidente@anticafierasantalucia.com – Tel. 3494650984
Responsabile accoglienza: Sig. Flaviano, tel. 3296043771, flaviano.franceschin@gmail.com