Dedicato ai camperisti

Carissimi Amici Camperisti, RIPARTIAMO!!!!, abbiamo messo in campo tutte le forze possibili sia di risorse Umane che finanziarie per realizzare la 24° rievocazione storica dell’Antica Fiera di Santa Lucia dal titolo “Naturalis Historia” il percorso organizzativo è molto difficile a causa della pandemia con passaggi difficili e variazioni continue di norme e comportamenti ma siamo carichi di volontà e sono certo che ce la faremo.

Con questo spirito di positività vi annuncio il programma:

 

Dal pomeriggio di Venerdì  5 novembre accoglienza camperisti presso il parcheggio Fiera, recintato, illuminato e provvisto di toilettes adiacente alla manifestazione. (via Mareno n.1 Santa Lucia di Piave TV).

Alle 20.30 nelle ex filande a 50m dal parcheggio concerto dedicato ai camperisti dal titolo “Giovani note” con orchestra SIO con oltre 100 giovani talenti. (ingresso gratuito da non perdere).

 

 Sabato 6 novembre Alle ore 9.30, apertura mercato medioevale rinnovato ed ampliato con spettacoli continuativi di musici, giullari, falconieri, combattimenti d’arme, arceri ecc.

Apertura mostra: “Naturalis Historia” mostra erbe officinali e vita monastica nel medioevo

Alle 18 spettacolo di fuoco “I cavalieri dell’Apocalisse”.

Alle 18.30 i nostri cuochi taglieranno il maiale (da asporto) cotto alla medioevale e dedicato esclusivamente ai camperisti (a modico prezzo e su prenotazione presso l’osteria “le toreselle”, nel mercato medioevale.).

Alle 20.30 grandioso concerto “ Harmonia Officinalis” con AIR orchestra.

 (ingresso gratuito, da non perdere).

 

Domenica 7 novembre ore 9.30, apertura del mercato medioevale con circa 400 figuranti in costumi trecenteschi e spettacoli continuativi.

Ore 18.30 grandioso spettacolo scenografico “I cavalieri dell’Apocalisse”con musiche medioevali.

Durante la manifestazione funzionerà una fornita osteria medioevale “le Torreselle”.

Per acquisti all’interno del mercato medioevale, possono essere utilizzate le monete appositamente coniate dal battimoneta e cambiate dal cambia valute, è per noi di vitale importanza avere le prenotazioni per poter organizzare al meglio la vostra permanenza a S. Lucia di Piave (TV).

Il costo di tutto il progetto camper è di soli 15 euro per equipaggio di parziale rimborso spese.

 

Green pass obbligatorio

 

 Per tutto il fine settimana gli Alpini proporranno un menù dai sapori locali nella loro sede con il trasporto gratuito in bus navetta per i camperisti.

Vi aspettiamo numerosi per ripartire e festeggiare insieme la 24° edizione della rievocazione storica “Antica Fiera” di S. Lucia il cui successo negli anni è dovuto anche alla vostra annuale presenza. Un grazie anticipato a quanti daranno la priorità ad un fine settimana diverso dal solito all’insegna della storia e dello spettacolo. 

Il presidente
Aurelio Ceccon

presidente@anticafierasantalucia.com – Tel. 3494650984
Responsabile accoglienza: Sig. Flaviano, tel. 3296043771, flaviano.franceschin@gmail.com